Juventus News
Juventus flop, Ronaldo fuori dalle semifinali Champions dopo 8 anni
Juventus, Allegri: "Ho detto ad Agnelli che resto. Ajax ha meritato il passaggio del turno"
Ronaldo, costretto ad abdicare: niente semifinale di Champions League dopo 8 anni
Non è bastato alla Juventus l'arrivo in estate di Cristiano Ronaldo (con 100 milioni al Real Madrid) per rompere l'incantesimo della Champions League. CR7 - che ha vinto 5 volte la competizione e le ultime 3 consecutive - tra l'altro non arriva in semifinale dopo 8 anni di partecipazioni consecutive. Un beffa doppia per il fuoriclasse portoghese che incassa l'eliminazione malgrado la tripletta all'Atletico Madrid negli ottavi di finale e i due gol in due sfide contro l'Ajax ai quarti (126 in totale i gol segnati in Champions League da parte di Cristiano Ronaldo). Ma le sue prodezze non sono bastate ad evitare l'eliminazione ai quarti di finale della Juventus.
JUVENTUS, ANDREA AGNELLI. "AJAX HA MERITATO. CHAMPIONS LEAGUE? OBIETTIVO DELL'ANNO PROSSIMO CON ALLEGRI IN PANCHINA"
"L'Ajax ha ampiamente meritato di passare il turno. C'è la delusione per una sconfitta ma c'è anche da fare una valutazione complessiva: ormai siamo al 5°-6° anno che siamo stabilmente stabilmente nei quarti di Champions e questo è motivo di orgoglio", ha spiegato il presidente della Juventus Andrea Agnelli dopo il ko e l'eliminazione dai quarti di Champions League contro l'Ajax (che ha espugnato l'Allianz Stadium vincendo 2-1 in rimonta dopo l'1-1 dell'Amsterdam Arena). "Quest'anno la Champions League era un obiettivo e lo sarà anche l'anno prossimo - ha aggiunto - Con Allegri in panchina".
"La Juventus era 43a nel ranking europeo, adesso è quinta - ha proseguito Agnelli - L'Ajax ha messo in seria difficoltà il Bayern, il Real e la Juve. Ogni tanto bisogna fare i complimenti all'avversario, che fa un calcio straordinario. L'Ajax ricorda il Monaco di due-tre anni fa con giovani spavaldi, bravi tecnicamente, che onorano al meglio una maglia pesante. Oggi sono una seria pretendente al titolo, avevamo più favore del pronostico noi ma c'è anche questo. L'undici di oggi della Juventus era un undici giovane. Con Allegri ci vedremo a fine stagione per ridiscutere il contratto. Abbiamo un gruppo tecnico, un gruppo di squadra e un gruppo di leader in società che garantisce continuità per il futuro della Juventus".
Juventus, Allegri: "Ho detto ad Agnelli che resto. Ajax ha meritato il passaggio del turno"
"L'altro ieri ho parlato col presidente Agnelli, ci incontreremo nei prossimi giorni per programmare il futuro. Gli avevo già comunicato la decisione che sarei rimasto", le parole di Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano dell'Ajax. Il tecnico livornese dunque resterà allenatore della Juve anche l'anno prossimo. Sul ko europeo dice. "L'Ajax ha meritato il passaggio del turno nel secondo tempo, noi avevamo giocato bene il primo. Il calcio è bestiale, abbiamo preso un gol abbastanza fortuito e poi abbiamo avuto un po' di paura".
JUVENTUS-AJAX 1-2 ADDIO CHAMPIONS LEAGUE
La Juventus e' stata eliminata ai quarti di finale di Champions League. Dopo l'1-1 dell'andata in casa dell'Ajax, i bianconeri sono stati sconfitti 2-1 nel match di ritorno all'Allianz Stadium dagli olandesi che approdano cosi' in semifinale. Reti: 28' Ronaldo, 34' Van de Beek, 67' De Ligt.
JUVENTUS-AJAX TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (9'st Cancelo), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (36'st Bentancur), Dybala (1'st Kean), Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Spinazzola, Barzagli, Khedira. Allenatore: Allegri.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui (11'st Sinkgraven)(36'st Magallan); Schone, De Jong; Ziyech (43'st Huntelaar), Van de Beek, Neres; Tadic. A disposizione: Varela, De Wit, Dolberg, Ekkelenkamp. Allenatore: Ten Hag.
ARBITRO: Turpin (Francia).
MARCATORI: 28'pt Ronaldo (J), 34'pt van de Beek (A), 22'st De Ligt (A).
NOTE: Ammoniti: Emre Can, Ronaldo (J); (A). Recupero: 5'pt - 3'st. Calci d'angolo: 4-5 per l'Ajax.