Sport

Lega Dilettanti: Belloli è salvo per ora. Successione: Sensi e Morace

Slitta a giovedì la discussione all'interno della Lega Nazionale Dilettanti riguardo alla presunta frase omofoba pronunciata dal presidente, Felice Belloli, in occasione dell'assemblea del Dipartimento calcio femminile del 5 marzo scorso. "Basta dare soldi a quelle quattro lesbiche...", avrebbe detto.

Nella giornata di giovedì è previsto presso la sede dell'Hilton Fiumicino un convegno della stessa Lega, Belloli riferira' al Consiglio Direttivo della Lnd. Subito dopo la sua relazione, si dovrebbe procedere al voto di fiducia."Se queste frasi fossero state pronunciate dal presidente, sarebbero delle affermazioni alienanti, veramente inquietanti", rivela il consigliere federale in quota Dilettanti, Salvatore Colonna, al termine della riunione dove si e' discusso dell'attuale ordine del giorno rimandando il tema delle frasi di Belloli. "Se in caso di sfiducia si dimettera'? Penso di si', se non avra' piu' l'appoggio politico come fara' a governare? Per me si deve dimettere, ma vediamo cosa succedera' domani", ha aggiunto Colonna.

In pole per l'eventuale successione ci sarebbero l'ex presidente della Roma Rosella Sensi e l'ex calciatrice e simbolo del calcio femminile italiano, Carolina Morace

Tavecchio, per frase Belloli accadra' qualcosa - "Belloli? Mettete il dito in una piaga, non ci aspettavamo una dichiarazione di questa portata, noi non possiamo discriminare. Provvedimenti? In questi giorni, in queste ore succederanno delle cose". Con queste parole, a "La Telefonata di Belpietro" su Canale 5, il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, commenta la frase attribuita al numero 1 della Lnd, Felice Belloli, sul calcio femminile.