Sport
Milan, all-in su Romagnoli. "Come Nesta ma più tecnico"
IBRAHIMOVIC-MILAN? IL PSG VUOLE MASTOUR DAI ROSSONERI
"Alessio Romagnoli assomiglia molto a Nesta ma è dotato di una maggiore tecnica". Parole che lo scorso autunno vennero pronunciate da Sinisa Mihajlovic, all'epoca allenatore della Sampdoria nei confronti del 'suo' dentrale difensivo. Oggi, il tecnico serbo è sulla panchina del Milan e ha chiesto il 20enne difensore di proprietà della Roma per permettere alla retroguardia rossonera di fare un salto di qualità.
La società giallorossa qualche giorno fa ha dato una valutazione da 30 milioni di euro di fronte alla prima richiesta di Adriano Galliani. L'ad del club di via Aldo Rossi aveva messo sul piatto 15 mln. Ora il Milan può salire a quota 18-20 con la convinzione che siano contanti che possano servire alla Roma, impegnata su altri fronti di mercato (a partire da Edin Dzeko: con cui c'è un accordo, ma bisogna convincere il Manchester City) e già ben sistemata in difesa con Manolas e il rientro di Castan. Sarebbe il secondo grande affare tra Milan e Roma, dopo i 20 milioni per Bertolacci.
Su Romagnoli attenzione alle manovre della Juventus: in parte i bianconeri sono impegnati con il rinnovo di Bonucci e non vogliono farsi trovare impreparati. In parte può anche essere una manovra di disturbo. Ma il Milan vorrebbe cancellare l'ombra della Signora chiudendo in fretta con Romagnoli ed evitando intromissioni stile Kongdobia.