A- A+
Sport
Milan, Fininvest-Sino Europe Sports: closing 15/11. Su Bloomberg e Maldini...

Milan, Sino-Europe Sports vs Bloomberg: 'Notizia false per vie legali'. Avanti al closing


"Quanto scritto da Bloomberg è assolutamente falso. Se necessario agiremo per vie legali". Sino Europe Sports replica con forza all'articolo pubblicato nelle scorse ora dal portale economico sui presunti documenti falsi presentati a Fininvest (nella trattativa per l'acquisto del Milan) attestante la solidità del fondo d'investimenti.


MILAN AI CINESI. SINO EUROPE SPORTS PUNTA AL CLOSING ENTRO IL 15 NOVEMBRE PER IL DERBY


Una mossa che arriva dopo che Fininvest e Sino-Europe Sports, già nella mattina di mercoledì, avevano fatto sapere di non poter confermare i contenuti dell’articolo di Bloomberg e soprattutto ribadito che le parti sono al lavoro per arrivare al closing il prima possibile. La volontà di entrambe è di chiudere entro il 15 novembre, in vista del derby tra Milan e Inter. Facendo sì che sarebbe la prima stracittadina cinese nella storia di Milano. Intanto a metà ottobre, Silvio Berlusconi riceverà i membri della cordata cinese.


SINO EUROPE SPORTS, LA LISTA DEI COMPRATORI DEL MILAN POTREBBE NON ESSERE SVELATA


Per quanto concerne i nomi dei nuovi investitori, secondo Repubblica la lista dei compratori del Milan non verrà svelata un mese prima del closing come chiesto dall’Italia ai cinesi per motivi di trasparenza. I nomi di alcuni azionisti della cordata guidata da Sino Europe potrebbero restare coperti anche dopo la firma sul contratto definitivo.

La mancata disclosure dovrebbe in particolare riguardare alcuni investitori del fondo semi-pubblico Haixia, veicolo finanziario su cui è imperniata l’operazione. Trattandosi di componenti di un fondo, non dovrebbe essere necessario comunicarne i nomi nonostante la normativa Figc che obbliga a trasmettere alla Lega Calcio informazioni dettagliate entro 30 giorni dal cambio di proprietà di un club di serie A.


MILAN, SALGONO LE QUOTAZIONI DI PAOLO MALDINI


Per quanto concerne la bandiera del Milan che dovrebbe entrare a far parte dei nuovi quadri societari, secondo quanto riporta Quoatidiano.net "in cima alla lista di gradimento del futuro amministratore delegato milanista Marco Fassone, nonostante qualche settimane fa ad un evento pubblico abbia smentito ogni possibilità di ritorno in rossonero, pare esserci Paolo Maldini a cui lo stesso Fassone potrebbe presto formulare una proposta formale". In calo le quotazioni di Demetrio Albertini, Billy Costacurta e Massimo Ambrosini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bloomberg milancessione milancessione milan cinesimilan blombergmilan cessione ai cinesimilan sino europe sportssino europe sportssino europe sposrts bloomberg




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.