Milan-Genoa, Montella: "Var? Il rosso a Bonucci è solo televisivo"
Milan-Genoa, Montella: "Gli episodi ci stanno girando male, ma sento la fiducia della squadra e della società"
Milan-Genoa, Montella: "Var? Il rosso a Bonucci è solo televisivo"
"È un momento un po' particolare a livello di risultato e mi spiace perché anche oggi la squadra ha lasciato in campo ogni briciolo di energia. Questo sforzo ci ha unito: ho visto uno spirito positivo che contraddistingue tutti i ragazzi e credo che questo spirito in futuro ci aiuterà a ritrovare anche in risultati". Vincenzo MONTELLA, allenatore del Milan, si esprime così a Premium dopo lo 0-0 casalingo con il Genoa. I rossoneri hanno giocato oltre un'ora in 10 per l'espulsione di Leonardo Bonucci, sanzionato per una gomitata rifilata a Rosi. "Bonucci? Non c'è un'immagine chiara e anche lui è rimasto sorpreso e dispiaciuto. È vero che lo colpisce, ma non lo guarda mai. Il VAR sta diventando più una situazione televisiva piuttosto che di campo: questo aspetto va un po' modulato, in questo caso si vede che il colpo non è intenzionale", aggiunge MONTELLA. "Chi fa calcio lo sa che in questo caso sta cercando di prendere posizione: io c'ho fatto una carriera così, sapete quanti gol ho fatto prendendo posizione in questo modo? Se non avesse causato una ferita all'avversario, secondo me, non sarebbe stato espulso", prosegue. "E, a proposito di Var, come la mettiamo con il rigore non dato per trattenuta su Bonaventura? Il punto è che ultimamente gli episodi ci girano contro e se mi vedete un po' nervosetto è perché questi episodi possono spostare l'andamento di un campionato e magari anche di una carriera. Io comunque -conclude- sono felice di essere l'allenatore del Milan, il mio unico pensiero è preparare la prima partita in programma: sento la fiducia della società e della squadra. Sento che questa squadra abbia le capacità per tirarsi fuori da questo momento".
MILAN-GENOA 0-0 TABELLINO
MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodriguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura (dal 22' s.t. Calabria); Suso, Calhanoglu (dal 26' p.t. Romagnoli); Kalinic (dal 39' s.t. Cutrone). (A. Donnarumma, Storari, Abate, Gomez, Musacchio, Locatelli, Mauri, Montolivo, André Silva). All. Montella.
GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi (dal 7' s.t. Lazovic), Rigoni (dal 32' s.t. Ricci), Bertolacci, Veloso, Laxalt; Taarabt, Galabinov (dal 7' s.t. Lapadula). (Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Biraschi, Migliore, Brlek, Omeonga, Palladino, Pellegri, Pandev). All. Juric.
Iscriviti alla newsletter