Sport

Milan, il club ha deciso dopo il ko di Bergamo: squadra in ritiro

Due sconfitte e due pareggi nelle ultime 4 partite: Milan in crisi di risultati e di gioco. Europa League a rischio

Il Milan è in ritiro. La decisoone della società è maturata dopo la brutta sconfitta di Bergamo: 2-1 sul campo dell'Atalanta dilapidando il vantaggio maturato dopo 4 minuti grazie al rigore trasformato da Luiz Adriano. I rossoneri sono in piena crisi: due sconfitte (l'altra a Sassuolo) e due pareggi (a Verona con il Chievo e in casa contro la Lazio) nelle ultime 4 partite. Il Sassuolo settimo è tornato a un solo punto, mettendo a rischio la qualificazione in Europa League (a meno che non si vinca la finale di Coppa Italia il 21 maggio a Roma). 

La squadra rossonerà dovrà stare insieme per cercare di compattare il gruppo e uscire da questo momento. E fra una settimana l'esame sarà terribile; arriva a San Siro la Juventus invicibile di Allegri. I bianconeri hanno vinto 20 delle ultime 21 partite in campionato e sono lanciati verso il quinto scudetto consecutivo dopo la sconfitta di Udine del Napoli che fa precipitare gli uomini di Sarri a -6.

Tornando al Milan, la decisione del ritiro (almeno sino a sabato) è stata presa da Sinisa Mihajlovic ed è stata condivisa dal presidente Silvio Berlusconi e dalla società.