Sport

"Milan e Inter comprate lo stadio di San Siro: costa 100 milioni di euro"

"Alla riunione con Milan e Inter proporrò la possibilità di modificare la convenzione che oggi lega le due squadre con contratto d’affitto (attualmente è fino al 2030 e i due club devono versare 4,5 milioni di euro di canone, ndr). Prospetterò anche l’ipotesi che rilevino insieme l’impianto, stimato sui 100 milioni". Parola di Chiara Bisconti, Assessore allo Sport del Comune di Milano. Insomma, con 50 milioni a testa le due società diventerebbero proprietarie della Scala del Calcio. Andrebbero però poi concordati investimenti e strategie per rendere redditizio l'impianto e quindi avere entrate in grando di rendere competitive a livello mondiale Inter e Milan.

In un'intervista al Corriere della Sera propone  di "aprire il Meazza su quattro lati invece che solo su due, com’è oggi. Anche per rendere possibili due ingressi ben separati, uno per squadra. Ora sono sfruttati per i flussi in entrata e in uscita solo il lato verso Ovest, dove c’è il cantiere della M5, e il lato del centro Ippico, a Nord. Renderemo aperta e di passaggio la sponda verso piazzale Axum, rimpicciolendo il capolinea del tram 16. E potremmo ripensare quello ad Est, verso il Trotto. Schiudendo via dei Piccolomini e dedicando ai servizi la Stecca, magari collegata allo stadio con ponti sopraelevati".

In settimana dovrebbe essere previsto un incontro tra il Comune, Alfonso Cefaliello (consigliere del Milan) e un rappresentante dell’Inter.