A- A+
Milan News
Sondaggi, Giuseppe Conte vola: insidia Mario Draghi e M5S accelera ancora
Mario Draghi e Giuseppe Conte (Lapresse)

Sondaggi, Giuseppe Conte vicino a Mario Draghi

Giuseppe Conte va in scia a Mario Draghi nei sondaggi politici. Se l'attuale presidente del consiglio è il politico più apprezzato con il 69%, l'ex premier lo segue a stretto contatto con il 67%. Lo rivela un sondaggio realizzato da Demos per 'La Repubblica'.

Sondaggi, M5S e l'effetto Conte. Pd crolla. Lega di Salvini primo partito

Non solo. L'effetto Conte si vede ancor più con i numeri del Movimento 5 Stelle che si piazza al secondo posto tra i partiti italiani (sempre secondo le rilevazioni Demos). La Lega di Matteo Salvini comanda con il 22,3%, poi M5S con il 18,8% (in crescita di oltre tre punti). Più staccato il Pd, che si appresta ad avere Enrico Letta come nuovo segretario (dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti) e subisce un crollo trovando il 17,2% dei consensi virtuali e perdendo il 3,7 punti.

Sondaggi, Fratelli d'Italia a un passo dal Partito Democratico

Bene Fratelli d'Italia che non subisce scossoni e naviga stabile al 17%: Giorgia Meloni mette dunque nel mirino il Partito Democratico per un possibile sorpasso stando a questi sondaggi. Forza Italia riesce a superare di poco l’8%.

 

Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi politicisondaggi elettoralisondaggi newssondaggi ms5sondaggi giuseppe contesondaggi legasondaggi pdsondaggi fratelli d'italiasondaggi movimento 5 stelle





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.