Milan News
SONDAGGI, Lega di Salvini crollo. Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni raddoppia. M5S-PD...
SONDAGGI, LEGA, PD, M5S, FRATELLI D'ITALIA, FORZA ITALIA, ITALIA VIVA... I NUMERI DEI PARTITI NEL SONDAGGIO
SONDAGGI, LEGA DI SALVINI GIU', PD FERMO. GIORGIA MELONI...
Trend negativo per la Lega di Matteo Salvini nei sondaggi. Il Pd fermo. Fratelli d’Italia? Giorgia Meloni ha messo nel mirino l'M5S. I numeri sono quelli del sondaggio di Demopolis nel Barometro politico. Ora andiamo ad analizzarli partito per partito.
SONDAGGI, LEGA SOTTO AL 26%, PARTITO DEMOCRATICO NON NE APPROFITTA
La Lega scende al al 25,4 rispetto al 26% di fine giugno, secondo il sondaggio dell’istituto diretto da Pietro Vento, al 25,4. Il Pd non approfitta del calo accusato dal Carroccio: infatti il Partito Democratico di Nicola Zingaretti lascia lo 0,2 e si ferma al 21%. Tra il Carroccio e i Dem il distacco è dunque superiore a 5 punti.
SONDAGGI, M5S-FRATELLI D'ITALIA VICINI
Il Movimento 5 Stelle va benino: infatti prende uno 0,2 che lo fa arrivare a quota 16%. Ma non c'è da star tranquilli in casa M5S visto che il sondaggio dà Fratelli d’Italia, ormai stabile al 15 (così come a fine giugno). Il distacco tra Fdi e 5 Stelle è dunque di un solo punto.
SONDAGGI, FORZA ITALIA GIU'
Tra gli altri partiti, ecco il calo di Forza Italia al 6,5% (-0,5), poi sono stabili nei sondaggi i 3 all'inseguimento Liberi e Uguali al 3,4, Italia Viva al 3,2 e Azione di Carlo Calenda al 2,5.
SONDAGGI, LEGA DI SALVINI CROLLO. FRATELLI D'ITALIA RADDOPPIA. M5S-PD... I TREND DELL'ANNO
I numeri dei sondaggi di Demopolis segnano il trend dei partiti politici nei sondaggi degli ultimi 12 mesi: in la Lega di Salvini ha perso oltre 11 punti, passando dal 37 per cento del luglio 2019 al 25,4 attuale. Partito Democratico e M5s sono sostanzialmente stabili. Fratelli d'italia raddoppia, anzi di più: Giorgia Meloni ha visto Fdi passare da 6,4 al 15% nell'ultimo anno. “Se un anno fa la distanza tra primo e quarto partito era di quasi 30 punti – spiega il direttore di Demopolis Pietro Vento – oggi si è ridotta a poco più di 10 punti: è la conferma dell’estrema variabilità negli umori dell’elettorato italiano”.