A- A+
Sport
Milan, piove sul bagnato: infortunio all'anca per Tomori. Calabria-Theo...
Fikayo Tomori (foto Lapresse)

Milan, infortunio Tomori: derby con l'Inter a rischio per il difensore rossonero

Il Milan torna a casa da Roma con 4 gol pesantissimi incassati all'Olimpico contro la Lazio e senza Fikayo Tomori. Il difensore inglese ha riportato una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. L'esito degli esami strumentali lascia poche speranze per averlo nel derby contro l'Inter del 5 febbraio (e dunque ovviamente sarà assente domenica a San Siro nel match delle 12,30 contro il Sassuolo). 

Una nuova valutazione verrà effettuata tra 7 giorni e lì sarà probabilmente più chiaro quanto Tomori potrà tornare a disposizione di Stefano Pioli. Al fianco di Pierre Kaulu dunque l'allenatore rossonero dovrà scegliere tra l'esperto Simon Kjaer o in alternativa Matteo Gabbia e Malick Thiaw.

Per Fikayo Tomori è il terzo infortunio all'anca in carriera: il primo nel 2019/2020 quando giocava al Chelsea, il secondo l'anno scorso con il Milan (al muscolo otturatore).

Milan crisi(foto Lapresse)
 

Milan infortunati: Calabria e Theo Hernandez puntano a Milan-Sassuolo. Maignan torna a febbraio

Notizie discrete arrivano dagli altri due infortunati rossoneri: nulla di grave per Davide Calabria: il capitano del Milan ha avuto solo una botta al polpaccio. Theo Hernandez - che aveva saltato la sfida contro la Lazio - da giovedì dovrebbe tornare in gruppo. Fronte Maignan: Paolo Maldini nel post partita dell'Olimpico ha fatto sapere che tonrerà nel mese di febbraio. Zlatan Ibrahimovic invece nelle scorse ore ha postato una storia su Instagram in cui lo si è visto al lavoro con il pallone: il sogno dello svedese potrebbe essere di andare in panchina per la partita degli ottavi di Champions League Milan-Tottenham del 14 febbraio.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
infortuniomilantomori




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.