A- A+
Sport
Olimpia Milano-Virtus Bologna 'oscurata' da Che tempo che fa di Fazio, ecco perchè è successo
Fabio Fazio, numeri da record domenica per Che tempo che fa - Daniel Hackett e Maodo Lo: Olimpia Milano vince il derby d'Italia (foto Ipa)

Olimpia Milano-Virtus Bologna 'oscurata' da Che tempo che fa di Fabio Fazio. Le scuse di Warner Bros. Discovery

Domenica sera era scoppiato il caso Olimpia Milano-Virtus Bologna: la squadra di Ettore Messina vince un emozionante derby d'Italia (tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago) contro le V nere, ma i tifosi che stavano seguendo la sfida in diretta tv sul Nove non hanno visto il finale (qui i dettagli e il video dell'accaduto): proprio gli ultimissimi istanti, quelli decisivi, con Daniel Hackett in lunetta per il secondo tiro libero sull'82-80 a favore della squadra di Giorgio Armani (match che poi si chiuderà con questo punteggio).

Le immagini sfumano e va in onda il promo di Che tempo che fa di Fabio Fazio (che poi stravincerà la serata degli ascolti tv). Irritazione comprensibile da parte di molti appassionati di basket (pur se va sottolineato, la partita era in onda in chiaro anche su DMax, altro canale del gruppo).

Ma cos'è successo? Perchè sul più bello è saltata la diretta di Olimpia Milano-Virtus Bologna? Warner Bros. Discovery ha spiegato tutto, scusandosi con i tifosi.

Olimpia Milano-Virtus Bologna 'oscurata' da Che tempo che fa di Fabio Fazio, ecco perchè è successo

"A causa di un problema tecnico gli ultimi tre secondi del match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna non sono stati visibili sul canale NOVE. Anche se l’incontro è regolarmente andato in onda su Dmax, il canale del basket che trasmette in chiaro ogni settimana uno dei match domenicali del campionato, Warner Bros. Discovery si scusa con tutti gli appassionati per l’accaduto - si legge sul comunicato che chiarisce quanto accaduto nel finale del derby d'Italia di basket - Da anni l’azienda è accanto a Lega Basket per allargare la platea televisiva e valorizzare il prodotto e proprio in quest’ottica va letta la scelta di offrire al big match di Serie A anche la prestigiosa vetrina di Nove, in contemporanea con l’abituale e ricca programmazione che settimanalmente Dmax dedica alla pallacanestro italiana. Il gruppo rinnova tale impegno e con esso gli sforzi per offrire al pubblico italiano sempre più momenti come quelli che ieri migliaia di appassionati hanno potuto seguire sulle reti in chiaro del gruppo WBD".

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.