Paulo Sousa in lista Juventus se Allegri parte. E l'Inter...
La Juventus tiene Paulo Sousa sulla sua lista dei possibili sostituti di Massimiliano Allegri, nel caso il tecnico di Livorno dovesse andare al Chelsea a fine stagione (sulla panca che attualmente occua il traghettatore Hiddink dopo l'esonero di Mourinho, prossimo sposo del Manchester United). Il tecnico portoghese sta facendo una grande stagione a Firenze: la sua consacrazione in panchina. E' considerato uno degli emergenti più interessanti e le proposte stanno arrivando alla sua porta.
L'ex centrocampista di Juventus (il primo anno con LIppi fu scudetto con lui a dirigere le operazioni in campo) e Inter ha mostrato qualche insofferenze sul mercato di gennaio dei viola. I Della Valle sanno che potrebbe non essere semplice trattenerlo, se la Juventus dovesse fare sul serio.
Intanto in queste ore è stato svelato un retroscena su Paulo Sousa e l'Inter. Nella primavera del 2008, allenava il Portogallo Under 16 e Piero Ausilio era responsabile del settore giovanile nerazzurro. Secondo Sky, il futuro direttore sportivo chiamò Paulo Sousa gli offrì il ruolo di allenatore della Primavera interista, con compiti da supervisore di tutto il settore giovanile. Il tecnico e dopo una breve parentesi da assistente nello staff della nazionale portoghese iniziò la sua carriera da allenatore di una prima squadra con il Queen's Park Rangers.
Iscriviti alla newsletter