Pensioni news

Pensioni dicembre 2020 e tredicesim pagamento Inps in anticipo. Date

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020 in anticipo con tredicesima. Il calendario comunicato dall'Inps

Pensioni dicembre 2020 e tredicesima pagamento Inps in anticipo. Date

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020 in anticipo con tredicesima. Ecco il calendario comunicato dall'Inps

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020 IN ANTICIPO

Il pagamento della pensione per il mese di dicembre 2020 sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni. Il pagamento avverrà presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili. E' quanto comunica l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale in un comunicato. L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020, CALENDARIO

Il pagamento delle pensioni di dicembre 2020, avverrà secondo il seguente calendario, in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni: mercoledì 25 novembre dalla lettera A alla lettera B; giovedì 26 novembre dalla lettera C alla lettera D; venerdì 27 novembre dalla lettera E alla lettera K; sabato 28 novembre dalla lettera L alla lettera O; lunedì 30 novembre dalla lettera P alla lettera R; martedì 1 dicembre dalla lettera S alla lettera Z.

ECCO IL COMUNICATO DELL'INPS SUL PAGAMENTO DELLE PENSIONI DI DICEMBRE 2020

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2020 E TREDICESIMA

Il pagamento delle pensioni di dicembre 2020 andrà di pari passo con l'anticipo della tredicesima: come indicato dall’Inps nella circolare numero 147 dell’11 dicembre 2019 che riporta il calendario del pagamento delle pensioni di tutto l’anno, il giorno dell’accredito delle pensioni di dicembre coincide anche con l’erogazione della tredicesima 2020. La tabella di marcia ordinaria indica il 1° dicembre come giorno utile per ritirare le somme a cui si ha diritto, ma le modifiche sui tempi imposte dal coronavirus anticipano il pagamento di qualche giorno.