Pjanic, la lettera di addio alla Roma. Marotta: "Ha voluto la Juve"
Pjanic alla Juventus, ecco la verità sull'operazione che lo libera dalla Roma
"Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportive, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus”.
Questa la lettera con cui Pjanic ha comunicato il suo addio alla Roma e che il dg Baldissoni ha letto pubblicamente per smentire le presunte voci nata da un whattsapp del giocatore sulla volontà del club di venderlo.
Poi Beppe Marotta ha confermato che il motore del colpo Juventus è stato lo stesso Pjanic. "L'operazione Pjanic è stata conclusa sulla spinta del giocatore che ha fortemente voluto trasferirsi alla Juventus sfruttando la clausola compromissoria che aveva stipulato con la Roma. Lo stesso Pjanic per facilitare l'operazione ha deciso di rinunciare alla percentuale, che gli sarebbe spettata di quella cifra", le parole alla Gazzetta.
La Roma incasserà 30 milioni invece dei 32 previsti visto che la percentuale spettante al giocatore è pari al 20% e non al 15%. Pjanic firmerà con la Juventus un quadriennale da 4,7 milioni di euro a stagione più bonus
Iscriviti alla newsletter