Real Madrid e Zidane disastro: ko contro l'Atletico. Addio alla Liga
Griezmann gela il Santiago Bernabeu e consegna il derby di Madrid all'Atletico. Per il Real è notte fonda: i colchoneros vola a +4, mentre l'addio alla Liga è praticamente certo visto che le merengues erano a -9 dal Barcellona già prima che iniziasse questa giornata.
La prima sconfitta di Zidane fa alzare bandiera blanca su ogni ipotesi di vincere il titolo. Mentre nella capitale molti iniziano a interrogarsi sulla scelta di Zizou. Già qualche mugugno si era percepito nelle scorse settimane e in particolare dopo il pareggio con il Malaga. Vero che il Real Madrid era reduce da una serie discreta (7 vittorie e 3 pari), ma non aveva mai convinto pienamente. E si è squagliato al primo ostacolo vero di questa serie. Contestato dai tifosi Florentino Perez.
Una guerra che va avanti da mesi: il popolo già nonaveva compreso l'esonero alla fine della scorsa stagione di Ancelotti a favore di Rafa Benitez. Sotto processo la campagna acquisti e i 30 milioni spesi per Mateo Koavacic dall'Inter: il croato che non aveva mai convinto in nerazzurro è rimasto un comprimario anche a Madrid.
Iscriviti alla newsletter