Sport
Roma, Antonio Giampaoli - Quando calienta el sol a Barcellona... VIDEO




ROMA-BARCELLONA, PALLOTTA SI SCUSA CON RAGGI PER TUFFO IN FONTANA
Roma, Antonio Giampaoli - Quando calienta el sol a Barcellona... VIDEO
Roma-Barcellona, la semifinale di Champions League vale almeno 80 milioni
La Roma incasserà dall'UEFA 79,45 milioni di euro per essere approdata in semifinale di Champions League (cifra che potrebbe salire a 81 milioni in caso di eliminazione della Juventus). Numeri al netto del botteghino delle gare casalinghe e di un eventuale qualificazione alle finale di Kiev (si può puntare a quota 100 mln...). Un tesoretto che sistemerà i conti con l'UEFA (Fair Play Finanziario) e permetterà al club giallorosso di pianificare il futuro sul mercato.
Roma-Barcellona, titolo giallorosso vola attorno al +20% a Piazza Affari
Il titolo della As Roma vola con un rialzo attorno al +20%, vicino al massimo dell'anno. Prima della sfida contro il Barcellona il titolo aveva chiuso a 0,485 euro e ora e vicino a quota 0,60. La spinta dalla vittoria in Champions League ha fatto volare il titolo. Il mercato ragiona sugli ulteriori introiti che arriveranno alla società giallorossa grazie al raggiungimento di questo obiettivo.
ROMA-BARCELLONA 3-0, PALLOTTA SI SCUSA CON RAGGI PER TUFFO IN FONTANA
Dopo il bagno nella fontana di Piazza del Popolo per festeggiare insieme ai tifosi della Roma l'impresa di di ieri sera contro il Barcellona, James Pallotta, numero uno giallorosso, ha chiamato questa mattina il sindaco di Roma, Virginia Raggi, per scusarsi del gesto di eccessiva esultanza e ha assicurato che paghera' la multa prevista. I due, poi, si incontreranno nel primo pomeriggio in Campidoglio dove presumibilmente parleranno dello stadio e degli ultimi passaggi burocratici, dopo l'approvazione per il progetto del Ponte dei Congressi in Assemblea Capitolina e la prossima approvazione della variante urbanistica che potra' segnare l'inizio dei lavori.
ROMA-BARCELLONA, FESTA TIFOSI E TUFFO NELLA FONTANA PER PALLOTTA
Non siamo ai livelli della festa scudetto del 2001, ma quasi. Ieri Roma, sponda giallorossa, ha vissuto una notte di grandi festeggiamenti. Dopo la sbornia di gioia successiva al 3-0 rifilato al Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, un'impresa che vale la semifinale della massima competizione europea e quindi l'ingresso tra le migliori 4 del Vecchio Continente, i tifosi giallorossi sono scesi per strada per festeggiare con caroselli, cori, bandiere al vento e tutto il resto. Nelle roccaforti romaniste, da Trastevere al Testaccio, si e' fatto festa fino a notte fonda. Tra i grandi protagonisti della notte di straordinaria follia, James Pallotta da Boston. Il presidente della Roma, euforico per l'impresa dei suoi ragazzi, si e' fatto spazio tra i tifosi, ha raggiunto la fontana di Piazza del Popolo e via: tuffo all'indietro e bagno tra un tripudio di cori, applausi e telefonini pronti a riprendere il gesto del numero 1 del club giallorosso che forse ha vissuto il giorno piu' bello da quando ha iniziato la sua avventura da patron e presidente. Un'immagine, nella settimana che porta al derby, che ha riportato nella mente il bagno nella fontana del Gianicolo dell'allora tecnico della Lazio, Delio Rossi, dopo la vittoria nella stracittadina del 2006. Festa anche sui social: Carlo Verdone, attore, regista e grande romanista, ha postato un video su Facebook, mentre su Twitter e sugli altri social, oltre alle celebrazioni dei giocatori (Nainggolan ha pubblicato il video dei festeggiamenti dallo spogliatoio), la Roma societa' ha fatto anche il pieno di complimenti dagli altri club. Dalla Juve ("Complimenti alla @OfficialASRoma per la grande vittoria di questa sera e il passaggio alle semifinali di #UCL") alla Fiorentina ("Emozioni che ci rendono fieri di essere italiani! Complimenti @OfficialASRoma per la conquista della semifinale di @ChampionsLeague!"), passando per il Milan ("Ammazza oh @OfficialASRoma. Complimenti per questa grande prestazione!"), tutti hanno celebrato con grande sportivita' l'impresa giallorossa. E il profilo ufficiale della Roma? "DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeifefefbejfwjofnwjfnwjfbrufbwf ubweufbewfuewbewbfwejfwjlfjfwfjlwfjbfjwfbwjfbwjofwjfnewjofnewjofnwj fnweAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!...", questo uno dei tweet...
(fonte Lapresse)
ROMA-BARCELLONA 3-0, PALLOTTA "MAI VISTO ROMA COSI', INDIMENTICABILE"
"Incredibile quanto siamo stati in grado di dominarli. Non avevo mai visto la Roma giocare per 95' con questa padronanza. Siamo stati sfortunatissimi all'andata, con episodi arbitrali sfavorevoli, rigori negata. Stasera e' stata una Roma indimenticabile". A parlare ai microfoni di Premium Sport dopo l'impresa contro il Barcellona e' il presidente della Roma, James Pallotta. "La maggiore soddisfazione e' per Di Francesco e per la sua capacita' di cambiare in maniera 'drammatica' la squadra, sapendo raccogliere cosi' tanto - aggiunge -. Spero che questo modo di giocare cosi' sia ripetibile, a partire dalla Lazio domenica, speriamo che le prossime partite siano tutte come quelle di stasera. Ma per migliorare abbiamo anche bisogno di costruire lo stadio". Anche Pallotta crede nella finale di Kiev: "Perche' no? Battendo il Barcellona abbiamo dimostrato di potercela vedere con chiunque, abbiamo riportato sulla Terra una squadra che era la migliore per chiunque. Speriamo di fare al meglio nelle prossime tre partite…", conclude.
ROMA-BARCELLONA 3-0, BERTOMEU "ROMA MEGLIO DI NOI, COMPLIMENTI"
"Hanno giocato meglio, mi dispiace per i tifosi, ma ci congratuliamo con la Roma e con i loro tifosi". Lo ha dichiarato il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu commentando l'eliminazione della sua squadra dalla Champions League ad opera della Roma. "Hanno dominato il gioco, ci hanno creduto e quando ci credi queste cose possono accadere".
ROMA-BARCELLONA 3-0, DI FRANCESCO "ORA NON VOGLIO ACCONTENTARMI"
"E' giusto che i ragazzi festeggino negli spogliatoi, perche' li' dentro ci credevamo veramente. Alla fine li ho abbracciati tutti ringraziandoli ma ricordando che domenica c'e' il derby. Abbiamo fatto una grande impresa e ce la godiamo, ma dobbiamo ambire sempre a qualcosa in piu'. Quanto c'e' di mio? Mi prendo le sconfitte, le parole ingrate, nei social si va oltre, ma non mi interessa. Sono felice soprattutto per loro". Cosi' il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco dopo l'impresa contro il Barcellona. "Non e' tanto l'assetto tattico (e' passato alla difesa a tre, ndr), ma la mentalita' fa la differenza, e su quello abbiamo lavorato - aggiunge il tecnico della Roma ai microfoni di Premium Sport -. Ho fatto questa scelta per dare meno ampiezza al loro gioco, e con tre attaccanti vicini c'era la possibilita' di essere piu' aggressivi. Siamo felici per questo nuovo sistema di gioco, ma ancora di piu' per l'atteggiamento. Nella testa ci vuole qualcosina in piu'. In Italia abbiamo fatto anche ottime partite ma ci si basa soprattutto sui risultati, e' il giusto premio a un grande lavoro. Mi prendo i complimenti come e' giusto che sia ma guardo avanti. Pensare alla finale? Giustamente, perche' non crederci alla finale di Kiev, deve essere quello il nostro obiettivo. Se pensiamo 'come va va' inculchiamo l'idea di accontentarci. E io non mi voglio accontentare"
ROMA-BARCELLONA 3-0, TOTTI "PER MOMENTI COSÌ E' BELLO VIVERE QUESTI COLORI"
"E' per momenti come questo che e' bellissimo vivere per questi colori! Daje Roma". Lo ha scritto su twitter Francesco Totti commentando la qualificazione della Roma alla semifinale di Champions League. E con il dirigente giallorosso, anche la stessa societa' con il proprio account ha voluto ringraziare:"A chi ci e' stato a fianco, a chi l'ha vissuta da casa, a chi ha lottato sul campo, a chi ha pianto, a chi non smette di ridere, a chi dice che lo sapeva, a chi non ci crede e pensa che sia solo un sogno, a tutti quelli che vorreste abbracciare adesso: GRAZIE!".
ROMA-BARCELLONA 3-0, DZEKO "E ORA SPERIAMO DI ARRIVARE IN FINALE"
"Adesso posso giocare una semifinale di Champions. Come ho sempre detto non e' stato facile, ma sono rimasto e sono felice. Penso che anche la societa' lo sia…E ora speriamo di arrivare in finale, nessuno credeva in noi, siamo riusciti ad arrivare in semifinale. Ci aspettano squadre fortissime, ma lo era anche il Barcellona. Sono contento di poter vedere il sorteggio e la mia Roma la'. A quanti soldi ho rinunciato non andando al Chelsea? Non ci penso ai soldi". Edin Dzeko torna al mese di gennaio, quando era a un passo dall'addio alla Roma, trascinata oggi in semifinale grazie al 3-0 al Barcellona. "Il bello e' venuto oggi ma il piu' bello puo' arrivare ancora tra qualche settimana - sottolinea il bomber bosniaco ai microfoni di Premium Sport -. Quando vedo come abbiamo giocato oggi dico che possiamo giocarcela con tutti. Il Barcellona e' una grandissima squadra, gli abbiamo fatto tre gol e potevamo segnarne altri, pressandoli dal primo all'ultimo minuto…Mai visto il Barcellona cosi' in difficolta'. Schick? E' ancora giovane e deve crescere, ha fatto una buona partita e per me e' piu' facile giocar con lui e Radja vicini, c'era piu' spazio anche per me. E' la prima volta che giocavamo a tre in difesa e lo abbiamo fatto benissimo". "Sulla Roma di campionato non so cosa dire, non siamo contenti neanche noi, abbiamo perso troppi punti in casa, sicuramente sono rimaste altre sette partite ma dobbiamo cominciare dal derby che sicuramente e' il piu' importante della stagione - spiega Dzeko -. Ci davano il 5% di possibilita', ma noi ci abbiamo creduto. Siamo meritatamente in semifinale".