Sport
Superlega, "4 squadre italiane" (ecco quali) e torneo a 16-18 club (i nomi)
Superlega, Laporta (Barcellona) rivela quali sarebbero le 4 squadre italiane nel torneo e tra di esse non c'è la Juventus
Superlega, Laporta: 'Ci sono 4 squadre italiane'
Il presidente del Barcellona Joan Laporta torna a parlare della Superlega con una rivelazione: le squadre che parteciperebbero. E quattro sono italiane. "La Superlega potrebbe esistere già dalla prossima stagione, o dalla stagione 2025/26. Che vengano o meno gli inglesi, non me ne importa. A un club si fa una proposta in cui solo partecipando, gli dici che guadagnerà 100 milioni, che non si guadagnano nemmeno vincendo la Champions", le sue parole in un'intervista a RAC1.
Leggi anche - Milan-Antonio Conte? Macché, Il Diavolo sogna Thiago Motta (con Zirkzee o...)
Superlega, Laporta sui 4 club italiani: "Inter, Milan, Napoli, Roma". Non c'è la Juventus
Quali club potrebbero accettare già ora? "Barcellona, Madrid, Inter, Milan, Napoli, Roma, Marsiglia, tre olandesi, Bruges e Anderlecht. Sono 16 o 18 squadre… Sarebbe meglio con 16. E altri club potrebbero unirsi dopo", ha detto il presidente del Barcellona. Dunque tra i nomi dei 4 club italiani non figura quello della Juventus, che era tra i club soci fondatori e ha poi deciso di uscire. I bianconeri, stando a queste dichiarazioni, dovrebbero dunque restare nelle competizioni Uefa (Champions League, Europa League e Conference League).
Leggi anche - Superlega, "4 squadre italiane" (ecco quali) e torneo a 16-18 club (i nomi)
Superlega, come funziona
La Superlega dovrebbe prevedere 64 squadre divise in 3 leghe (Star, Gold e Blue) con una fase a gironi - un minimo di 14 partite garantite per ciascun club - e una a eliminazione diretta. Sono previste promozioni e retrocessioni.