Sport
Tennis, Berrettini show: cancella Zverev e vola agli ottavi nel Master di Roma
Internazionali d'Italia, Matteo Berrettini batte Zverev in due set. "ROMA TI AMO"
Tennis, Berrettini show: cancella Zverev e vola agli ottavi nel Master di Roma
Matteo Berrettini si qualifica agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d'Italia in corso di svolgimento sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. L'azzurro numero 33 del ranking mondiale ha battuto con un doppio 7-5 il n.5 del mondo, il tedesco Alexander Zverev, dopo un'ora e 48 minuti di gioco.
Matteo Berrettini prosegue la sua crescita: il 23enne azzurro è reduce dal successo nell'ATP 250 di Budapest e finalista a Monaco di Baviera (altro ATP 250) ma questa vittoria contro il numero 5 del ranking mondiale e 4 del tabellone, è un segnale molto importante sulla sul suo grande momento. Non dimentichiamo che Zverev, malgrado stia vivendo un periodo di crisi, è stato campione a Roma nel 2017 e finalista lo scorso anno. Un anno fa Berrettini aveva perso al secondo turno proprio contro Zverev. Giovedì l'azzurro se la vedrà con il vincente del match tra l’argentino Diego Schwartzman, numero 22 Atp, e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 88 Atp, promosso dalle qualificazioni.
MATTEO BERRETTINI DOPO AVER BATTUTO ZVEREV: "ROMA TI AMO"
"Roma, ti amo". È la dichiarazione d'amore di Matteo Berrettini sulla telecamera del centrale dopo aver battuto Sascha Zverev. "Le aspettative erano alte me le creo anche da solo perché voglio fare bene nella mia città, qui sono nato, qui ho iniziato a vedere il tennis. Sono molto contento penso di aver giocato un gran match, ho gestito la tensione, sono riuscito a fare ciò che avevo in testa rispetto ad un anno fa. Sono stato sempre nel match, potevo farmi prendersi dallo sconforto in certe situazioni ma ne uscivo sempre bene, trovavo la soluzione. E una vittoria così mi carica...".