Sport
Gli ultimi pettegolezzi dal mondo del calcio
Le notizie raccolte in una serata Vip, su giocatori, allenatori, dirigenti...

Gli ultimi pettegolezzi dal mondo del calcio
Il mondo del calcio è in perenne movimento, di giocatori, di persone, di soldi e di notizie. Così ogni occasione è buona per parlare, raccontare e spettegolare. Ne è plastico esempio la serata di sabato, evento organizzato in una grande città del nord per l’apertura di un nuovo ristorante all’interno di uno spazio commerciale ed immobiliare con circa 500 ospiti tra cui uomini e donne dello spettacolo, della finanza, del giornalismo e, ovviamente, del calcio. Di giocatori, essendo sabato sera, nemmeno l’ombra ma dirigenti e procuratori non sono mancate, con annesse chiacchiere e confessioni. Eccone alcune, nel rispetto della serata bucolica tra drink, vini e dj set, del tutto anonime, anzi, in forma di quiz:
L’allenatore misterioso
Chi è l’allenatore che dopo anni sulla stessa panchina lascerà a fine stagione la città di cui di fatto aveva le chiavi e tutti ai suoi piedi? Uno stretto parente del Presidente-Proprietario ha infatti spiegato ai presenti che “ormai ha fatto il suo tempo” e che “è arrivata l’ora di cambiare. Anche perché non è proprio la persona più semplice da sopportare… un caratterino…”.
Il dirigente in attesa
Chi è il grande dirigente ora libero ma pronto a continuare la sua vita nel mondo del calcio? Di lui possiamo aggiungere due cose: la prima è che è stato sedotto, ma abbandonato. Però, ha confessato davanti ad alcuni bocconi di sushi che “spero sempre che tornino alla carica, l’idea era ambiziosa e poi avrei guadagnato molto più di quello che prendevo prima…”. Ma quelli intorno a lui lo hanno avvisato: “Non ti fidare di quelli… guarda cos’hanno fatto a due giocatori nello scorso mercato di gennaio: anche loro sedotti ed abbandonati”
Il giocatore schiavo della moglie
Chi è il giocatore tormentato il cui destino però è nelle mani della signora di casa? Di lui possiamo dire che, stando alle confessioni del suo procuratore, dal giugno scorso le sta provando tutte per lasciare la sua squadra e l’Italia ma che, dopo aver ricevuto un’offerta molto interessante, si è così sentito dire dalla consorte: “Io lascio l’Italia solo per tre città: Madrid, Parigi o Londra…”.