Sport

Valbuena e il video hard: arrestato Cissè per ricatto

L'ex attaccante della Lazio Djibril Cissè  è stato arrestato insieme ad altre tre persone nel corso di un'indagine per “un tentativo di estorsione” ai danni di Mathieu Valbuena, centrocampista dell’Olympique Lione.

Secondo le prime ricostruzioni comunque Cissé sarebbe estraneo ai fatti: avrebbe agito "in buona fede". La sua posizione non sarebbe così grave, tanto che a breve potrebbe essere scagionato.

Le altre tre persone, invece, sarebbero coinvolte direttamente, avendo ricattato Valbuena con tanto di richiesta di soldi, sostenendo di essere in possesso di un video hard girato con la propria compagna.

Djibril Cissé aveva firmato con una squadra dilettantistica: a 34 anni la sua carriera è in fase discendente. Nel 2001 era stato inserito dal magazine Don Balon tra i giovani più talentuosi del calcio mondiale: uscito dal vivaio dell'Auxerre aveva poi spiccato il volo per la Premier League con la maglia del Liverpool.

In Europa ha girovagato un po' ovunque: dal Marsiglia, passando per Sunderlan, Lazio e Qpr.

Gli è sempre mancato il salto di qualità per diventare un campione completo, malgrado abbia collezionato una quarantina di presenze con la maglia della nazionale francese.