Valentino Rossi: "Goduria a vincere in casa di Lorenzo e Marquez. E sul podio..."
"La cosa che mi ha dato più gusto è di sentire Jorge Lorenzo e Marquez sempre più lontani": Valentino Rossi racconta il suo trionfo a Jerez
"E' stato un weekend perfetto". Valentino Rossi festeggia la vittoria per distacco ottenuta a Jerez de la Frontera nel quarto apputamento della MotoGp 2016. Il compagno di squadra Jorge Lorenzo ha preso 4 secondi e Marc Marquez è arrivato terzo conla Honda a 9''. "Abbiamo iniziato ad andare veloce gia' venerdi' mattina, e la gara in moto e' stata fantastica - sottolinea il campione di Tavullia a caldo ai microfoni di Sky -. Ringrazio il team, io mi sono sentito perfettamente a mio agio fin dall'inizio sulla moto, e' stata una giornata e una vittoria speciale"
"È un successo che dà gusto - sottolinea il Dottore dopo essere salito sul podio - me lo sentivo che sarei andato bene qui a Jerez, ma era più una speranza che altro. Abbiamo fatto un buon lavoro sulle gomme usate già dal venerdì, ma la cosa più bella è stata la gara".
Valentino racconta. "Il mio meccanico in griglia mi aveva detto 'in testa dalla prima all'ultima curva' e lì mi sono detto che era una bella idea: sapevo che Lorenzo poteva scappare all'inizio, ma non ero molto preoccupato perché sapevo di potergli tenere testa".
Rossi se la gode e non lo nasconde: "La cosa che mi ha dato più gusto è di sentire lui e Marquez sempre più lontani. Ho guadagnato tanto in avvio, ho avuto un po' di spin pure io, ma solo nel rettilineo dei box, non in quello dietro ed è stato bello così: arrivare tutti insieme all'ultima curva sarebbe stato pericoloso".
La ciliegina sulla torta: "Vincere qui a casa di Lorenzo e Marquez è importante: lassù sul gradino più alto in mezzo a loro ho goduto".
Iscriviti alla newsletter