Sport

Vidal ubriaco e allontanato dal ritiro? Via per "motivi personali"

Arturo Vidal finisce di nuovo in una bufera mediatica. Dopo l'incidente con la Ferrari durante la Copa America (poi vinta con la maglia del Cile ai rigori contro l'Argentina di Messi) con tanto di rischio esclusione dal torneo e lacrime di scuse che hann fatto il giro del mondo, ora è stato rispedito a casa dal ritiro della sua nazionale. Motivo ufficiale: "motivi personali" visto che in queste ore il figlio sarà operato per curare il diabete di tipo 1, del quale soffre dalla nascita.

Secondo quanto riporta la stampa cilena, l'ex stella della Juventus sarebbe rientrato nel ritiro della nazionale in stato di ubriachezza, dopo aver trascorso stando alcuni testimoni citati dal quotidiano 'El Mercuriò una lunga nottata in un locale.

Il ct cileno Jorge Sampaoli avrebbe lanciato contro il centrocampista del Bayern Monaco un vero e proprio ultimatum: "Questa è l'ultima occasione, ora rischi la Nazionale".

L'ex Ct della Roja, Claudio Borghi, sulle pagine de "La Tercera" ha criticato l'atteggiamento di Vidal: "Tutto quello che accade è frutto delle sue decisioni".

Non solo. Stando al Corsport tre compagni di squadra avrebbero tradito Re Arturo denunciando alla stampa cilena le notizie poi uscite. Altre fonti di Santiago raccontano di una discussione molto accesa tra Vidal e David Pizarro - senatore della squadra -  che avrebbe fatto precipitare la situazione. L’ex centrocampista della Fiorentina avrebbe deplorato aspramente le condizioni in cui il compagno di nazionale si è presentato nel ritiro di Pinto Duran. “Ma vai a dormire”, lo avrebbero respinto nel gruppo.