Home

Trapianto orecchio ricresce sul braccio. Cellule staminali e chirurgia choc in Cina

Chirurgia shock: impiantano l'orecchio nel braccio. Trapianto in Cina

Trapianto orecchio ricresce sul braccio. Cellule staminali e chirurgia choc in Cina


ORECCHIO artificiale, 'coltivato' su un braccio. Sì, In Cina un chirurgo ha piantato un orecchio nel braccio di un paziente e potrà essere reimpiantato senza rischi di rigetto. Trapianto choc di un'équipe di chirurghi plastici dell'ospedale universitario di Xi'an Jiaotong, guidata da Guo Shuzhong, che tra qualche mese lo impianteranno su un paziente menomato da un incidente.


Intervento di chirurgia in Cina: gli impiantano l'orecchio nel braccio. La prima fase


La 'costruzione' dell'ORECCHIO sull'avambraccio ha richiesto molta cura e diversi passaggi. Prima è stata inettata, per diversi giorni, una piccola quantità d'acqua per stendere la pelle che avrebbe coperto la struttura.


Primo orecchio fatto crescere sul braccio, sarà poi impiantato: la seconda fase del trapianto


Poi una piccola porzione di cartilagine è stata prelevata dalla gabbia toracica del paziente per modellare il padiglione che è stato, successivamente, trapiantato sul braccio perché potesse cominciare a formarsi. Il lavoro per la formazione delle cavità è stato il più complesso perché, in questa area ci sono una decina di strutture.


ORECCHIO FATTO CRESCERE SUL BRACCIO CINA, PRESTO IMPIANTO


La fase finale, una volta completata la crescita dei tessuti, sarà l'impianto sul viso. Secondo l'equipe cinese l'avambraccio rappresenta, per il futuro, il sito ideale per 'coltivare' parti del corpo da reimpiantare.


Trapianti, orecchio ricresce su braccio grazie a cellule staminali: il video