Viaggi
Per il Cilento, Amalfi e Pompei, così Trenitalia sostiene il turismo estivo
Grazie ai treni regionali della Campania sarà possibile raggiungere le principali mete balneari e turistiche anche verso Maratea e la Calabria senza cambi
Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) e Regione Campania hanno presentato a Salerno, i nuovi collegamenti regionali per incentivare il turismo estivo. Alla presenza di Pietro Diamantini, direttore Trenitalia Regionale Campania, e del direttore divisione passeggeri regionale Sabrina De Filippis e del presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, sono state illustrate le novità che consentiranno di raggiungere le principali mete balneari e turistiche della costa tirrenica meridionale della regione e della Costiera Amalfitana.
Le mete. Vietri sul Mare, Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania, Ascea, Pisciotta, Centola, Celle di Bulgheria, Torre Orsaia, Sapri sono solo alcune delle località in cui si può arrivare viaggiando con i Regionali di Trenitalia Campania che consentono di proseguire anche verso Maratea e la Calabria, senza cambi. Grazie ai collegamenti integrati (treno+bus o treno+nave) sarà possibile visitare altri siti turistici lasciando a casa l’auto e scegliendo una modalità di viaggio senza stress da traffico o preoccupazioni di parcheggio.
Le offerte. Con “Leisure Cilento” chi arriva in treno ad Ascea potrà raggiungere, con bus in servizio abbinato, Velia Scavi, Casal Velino Marina, Pioppi e Acciaroli. A Pisciotta-Palinuro, invece, la coincidenza con bus consentirà di arrivare a Palinuro e Marina di Camerota. La promozione “Leisure Costiera Amalfitana” propone un trasporto intermodale con le navi traghetto che collegheranno Salerno a Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano. Anche raggiungere gli Scavi di Pompei, tra i siti più visitati al mondo, sarà più semplice grazie alla “Leisure Pompei Link”, formula che consente attraverso trenta corse con bus navetta in servizio Link di spostarsi velocemente tra la stazione ferroviaria e il Parco Archeologico.