I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Ztl, in arrivo 51 nuovi varchi a Roma: schiaffo ai cittadini della Capitale

Noi invece stiamo assistendo a un tentativo di sottomissione del cittadino meno abbiente, con metodi quasi da regime. Così è stato deciso, posta qualche deroga su determinate categorie (come alcune realtà imprenditoriali) per transitare con mezzi non autorizzati. Si fanno delle concessioni clamorose, senza capire che è la città e la politica che devono essere al servizio del cittadino; potrebbe rivelarsi anche il preludio di altre iniziative future, in ottica di modernizzazione, ma senza una visione progettuale avranno sempre un risultato discriminatorio. Si preferisce allora limitare la libertà dei cittadini. Passi il principio di contenere il traffico e l'inquinamento, ma senza progetti strutturali - con tempi e modalità adeguate - nell’ambito di discussioni condivise. Si rischia di sfruttare il calderone dell’ambiente solo per colpire gli automobilisti, con multe ingiuste che però riempiono le casse del comune.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
città dei 15 minutiromavarchi ztlztl





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.