A- A+
Coronavirus
Giorgetti si sfoga in cabina di regia: "Troppi virologi in tv, c'è confusione"

Troppi virologi in tv, così si crea incertezza

Giancarlo Giorgetti attacca i televirologi: "Inizia a esserci insofferenza nei confronti di chi ha verità in tasca pronte per ogni situazione e stagione". Il ministro leghista dello Sviluppo economico, a quanto filtra dalle indiscrezioni, si è sfogato con il Premier Mario Draghi e con i colleghi nel corso della cabina di regia dedicata alle contromisure nei confronti del Covid-19 che torna a preoccupare. Per Giorgetti, oltre all'avanzata del virus, c'è anche un problema di comunicazione: "L'invasione nei talk-show rischia di creare incertezze e confusione".

Dopo la presa di posizione del Presidente Sergio Mattarella nei confronti del “troppo spazio” che sarebbe stato concesso alle tesi contrarie al mainstream, arriva quindi un altro fendente, ma sul versante opposto. Così come il leader del suo partito, Matteo Salvini, ha sottolineato più volte, anche secondo Giorgetti la presenza degli scienziati in televisione sarebbe diventata ormai strabordante.

Nell'emergenza sanitaria, non può contare solo la legge dell'audience

Per questo, pur senza mettere in discussione la libertà di espressione e delle regole sull'informazione, il ministro ha auspicato una maggior cautela nella scelta degli argomenti e dei protagonisti dei dibattiti televisivi. Non è la prima volta che al ministro leghista viene attribuita una posizione critica sul rapporto tra informazione e Covid-19: questi temi catturano senza dubbio l'interesse del pubblico, ma quando si tratta di pandemia e salute pubblica secondo Giorgetti dovrebbero contare non solo le questioni dell'audience, ma anche il buon senso.

 

Sul tema del rapporto tra informazione e Covid, leggi anche:

Belpietro: “Con uno stile diretto e senza timori, stiamo guadagnando copie"

Carlo Freccero e la crisi dei tg: "Per il mainstream, ne basta solo uno"

Agnoletto choc: "Media e scienza sono al servizio di Big Pharma e politica"

Commenti
    Tags:
    cabina di regiagiancarlo giorgettitelevirologi





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.