A- A+
Coronavirus
Vaccini, dal 16/8 i 12-18enni saltano la fila. Il 43% ha già ricevuto una dose
Vaccino 
Lapresse

Vaccini, dal 16/8 i 12-18enni saltano la fila. Il 43% ha ricevuto una dose

L'emergenza Coronavirus in Italia continua e non aiuta il forte rallentamento subito dalla campagna vaccinale, a causa delle vacanze estive. Per questo il generale Figliuolo ha deciso di dare un'accelerata decisa, creando un canale preferenziale per gli adolescenti. Dal 16 agosto i ragazzi tra i 12 e i 18 anni - si legge su Repubblica - non dovranno più prenotare per ricevere la loro dose. Negli hub i minorenni potranno saltare la fila. Le Regioni devono organizzare un sistema di offerta semplice per le famiglie, senza prenotazione. Poi, è probabile che qualcuno preferisca fissare un appuntamento e magari anche di recarsi nello studio del pediatra o del medico di famiglia.

Oggi - prosegue Repubblica - i ragazzi fino ai 19 anni che hanno fatto la prima dose sono 1 milione e 975mila, cioè il 43% del totale. Il dato scende al 23% se si considerano i cicli conclusi anche con il richiamo. L’idea degli esperti della struttura commissariale è di arrivare alla riapertura delle scuole di metà settembre con circa il 60% degli studenti under 18 coperti. Si tratta di un obiettivo alla portata delle Regioni, visti i numeri attuali. Permetterebbe di ridurre molto la circolazione del virus, anche se non sarebbe comunque in grado di interromperla.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
come prenotare vaccinocoronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusvaccinivaccinovaccino minorennivaccino under 18





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.