Costume
Network marketing, da zero a 3mila collaboratori: storia di Cristian Onorato
La storia motivazionale di un ventottenne che ha costruito il suo successo da zero e ora gestisce 3260 persone con due aziende a Dubai e guadagni "stellari"
Cristian Onorato ci dà una importante lezione di vita: a marzo 2020 smette di inviare CV ad altri e decide di scommettere su se stesso, di credere nel proprio potenziale nonostante gli altri non gli abbiano dato fiducia e così giovanissimo nella primavera di tre anni fa decide di inserirsi nel business online e più precisamente nel marketing di rete.
Ha iniziato con soli 54 euro in tasca, senza sponsor, guide o mentori. Solo con le proprie forze. Non solo dopo 3 anni la sua situazione economica è fortemente cambiata ma ha aiutato anche altre famiglie in difficoltà, riuscendo ad uscire da situazioni di stallo.
Il coach motivazionale ci ricorda che in pochissimi nascono fortunati, che le sfide fanno parte della vita è che “Se la pioggia non bagnasse la terra, gli alberi non potrebbero raggiungere il cielo”. Quando dice questa frase vuole spiegarci che dobbiamo cogliere il bello dalle negatività, o almeno attingere la forza per cambiare le situazioni.
Oggi, a 28 anni gestisce una community di oltre 3260 persone, ha due aziende a Dubai e riesce a guadagnare ogni mese ciò che una persona comune ottiene in sette anni di duro lavoro. Finalmente vede il suo sogno realizzato: può permettersi di girare il mondo, lavorare nel settore delle vendite e si è anche riuscito a togliere diversi sfizi. Uno degli obiettivi più importanti però è riuscire a rendere fiero quel bambino che chiedeva alla mamma quale lavoro avrebbe dovuto fare per poter acquistare una Mercedes.