A- A+
Costume
Savoia, Borromeo: "Vittorio Emanuele ha fatto cose gravi. Vi dico tutto"
Beatrice Borromeo

Nel girato non c’è giudizio, non ci sono vinti né vincitori, secondo la regista di casa Casiraghi: “Io penso che, più in generale, per tutti sia importante emanciparsi dal passato e dalle opinioni del passato perché altrimenti saranno loro a decidere per noi. A volte ci facciamo guidare come da un pilota automatico che ci indica una libertà limitata quando invece cambiare opinione è uno dei privilegi più importanti della vita. Col mio lavoro, però, ho provato a raccontare la verità.

E la verità, in questa faccenda, è stata maltrattata per anni. C’è stata una grande differenza tra chi aveva potere e chi non ce l’aveva. Tra chi poteva manipolare le informazioni e chi no. Soprattutto, c’è stata una donna, Birgit, che è rimasta completamente sola. Sola a combattere. Per decenni interi».

Beatrice Borromeo, alla ricerca della verità: “Non riesco a girarmi dall’altra parte, a costo di cacciarmi nei guai”


Sul suo lavoro di “inchiesta” la regista 37enne racconta che si tratta di una missione: “È perché non riesco a guardare dall’altra parte. E la cosa è così forte, in me, da portarmi ad affrontare anche situazioni pericolose. Mi ricordo di un episodio, a Napoli, quando ero incinta di mio figlio Stefano. Ricordo che per timore non riuscii nemmeno a raccontarlo a mio marito per alcuni mesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beatrice borromeocasiraghiil principenetflixsavoiavittorio emanuele





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.