A- A+
Cronache
Auto elettrica esplode nella notte, terrore a Treviso

L’automobile si trovava parcheggiata nel garage dei due proprietari. Sul posto sono accorsi prima una volante della Polizia e poi i Vigili del fuoco, con questi ultimi che per domare l’incendio e mettere l’area in sicurezza sono andati avanti fino alle 4 del mattino. Un’esplosione incredibile, che fosse capitata in pieno giorno e in un altro sito, ad esempio un parcheggio sotterraneo di un supermercato, avrebbe potuto avere conseguenze devastanti (anche la zona dove è accaduta l’esplosione è densamente abitata e a ridosso di un supermercato del gruppo Panorama). 

L’evento è stato confermato ad Affaritaliani dal corpo provinciale della Gdf di Treviso e dai Vigili del fuoco della città veneta. Sono in corso indagini ma si esclude qualsiasi pista dolosa. L’auto avrebbe sempre funzionato bene, era parcheggiata al solito posto, non è stata a contatto con fonti elettriche né acque di alcun tipo. L’ipotesi più accreditata è che la batteria, per un cattivo funzionamento, abbia scatenato l’esplosione.

L’ispettore Michele Michelan del comando dei Vigili del fuoco di Treviso che ha confermato gli accadimenti ad Affaritaliani e spiegato: “L’ipotesi più accreditata è che ci sia stata un’anomalia nella batteria e poi da lì il tutto si sia irraggiato al resto. I fumi si sono sviluppati all’interno dell’abitacolo e c’è stata un’esplosione generata dalla batteria”. Sull’auto non c’erano mai state altre anomalie?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricaboatoesplosionefuocoincendiotrevisovigili
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.