Cronache
El Chapo incontrò Sean Penn durante la latitanza
L'attore americano Sean Penn è indagato dalle autorità messicane per la sua intervista esclusiva a 'El Chapo', il barone della droga messicano, pubblicata su Rolling Stone. Lo rivela la Abc citando fonti del governo messicano. L'incontro segreto tra l'attore e il boss di Sinaloa, aggiungono le fonti, avrebbe aiutato le autorità messicane a trovare El Chapo. L'accusa sarebbe per riciclaggio di denaro.
Penn ha incontrato (e intervistato) durante la latitanza il boss del narcotraffico messicano "El Chapo" Guzman. Rolling Stone pubblica un lungo articolo in cui l'attore statunitense racconta tutte le procedure e tutti i sotterfugi adottati per incontrare in Messico, durante la latitanza dopo la fuga dalla prigione di Altipiano, del boss dei Narcos.
L'intervista è stata realizzata in un incontro che si è svolto lo scorso 2 ottobre in una zona della giungla, ed è proseguita poi con contatti telefonici registrati. L'attore americano è stato accompagnato nei luoghi dove era nascosto il boss della droga dopo la sua fuga dal carcere dall'attrice messicana Kate del Castillo, anche lei indagata.
La rivista intitola l'articolo "Parla El Chapo" e racconta "le visite segreta all'uomo più ricercato del mondo".