A- A+
Cronache
Le parole dei media che hanno caratterizzato il mondo nel 2022
Scaloni e l'Argentina campione del mondo (foto Lapresse)

“Le Repubbliche del Donetsk e di Luhansk sono state uno strumento di propaganda e disinformazione e operano come parte dell'esercito russo e dei mercenari che combattono in Ucraina”.

È un errore trattare la posizione russa e quella ucraina nell'ottica di due pari prospettive. Le posizioni russe si basano su menzogne e propaganda; sulla negazione dell'esistenza dell'Ucraina come nazione e stato. La propaganda russa non è solo comunicazione strategica o un altro punto di vista, è l'uso della disinformazione per giustificare l'uccisione di migliaia di civili e una guerra non provocata.

Non usare l’espressione “espansione” riferita alla Nato: “Così si perpetua la giustificazione della guerra indotta dal Cremlino e si ignora la voce democratica degli ucraini che vogliono vivere in pace, liberi dall'invasione russa”, si legge. E ancora: “Vi imploriamo di consultare esperti ucraini. La maggioranza degli esperti internazionali sono specializzati in Russia e nell'Europa dell'est. Vi chiediamo di includere anche quest'altro punto di vista”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2022mediamondoparole
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.