A- A+
Cronache
Napoli, blitz contro i tassisti abusivi: 24 fermati, 2 erano senza patente

Napoli, blitz contro i tassisti abusivi tra Napoli e Pozzuoli. Fermati 24 irregolari, due di questi non avevano neanche la patente di guida

Un maxi blitz delle Forze dell'Ordine per scoraggiare il fenomeno dei tassisti abusivi è scattato nelle ultime ore tra Napoli e Pozzuoli. Nella rete degli investigatori sono finite 24 persone che procacciavano clienti in stazioni e fermate dei mezzi pubblici: due di questi erano addirittura sprovvisti di patente. Gli agenti che li hanno fermati non credevano ai loro occhi: gli abusivi guidavano tranquillamente, trasportando persone ma senza avere la licenza di guida. Non solo, dei 24 fermati 6 avevano la carta di circolazione scaduta ed altri non avevano l'assicurazione. Tutte le auto sono state sequestrate.

LEGGI ANCHE: Dramma in crociera, 12enne cade dal balcone e muore dopo un volo di 20 metri

Carabinieri e Polizia locale hanno passato al setaccio le aree turisticamente più appetibili, quelle dove i tassisti abusivi facevano affari d'oro. I clienti più appetibili erano infatti proprio gli stranieri che non facevano troppe domande sulla mancanza di tassametro. Il pagamento veniva pattuito in anticipo.

Comunicando l’operazione i Carabinieri hanno evidenziato alcuni consigli per individuare i tassisti abusivi: prima di tutto occorre fare caso alla licenza, di solito è visibile sul cruscotto o sul parabrezza e appare in grande evidenza appena saliti a bordo. I taxi ufficiali devono avere un numero identificativo, spesso accompagnato da un logo o un marchio della compagnia che si appone alla portiera del veicolo. Un taxi regolare ha un tassametro sempre funzionante che deve essere accesso all’inizio del viaggio e fermato alla fine, al momento del pagamento, che non deve essere effettuato in anticipo.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez





motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.