A- A+
Cronache
Omicidio di Pierina: il cellulare della nipote chiave di volta nelle indagini
Pierina Paganelli

Omicidio di Pierina: il cellulare della nipote chiave di volta nelle indagini

Si va verso una svolta nelle indagini sulla morte di Pierina Paganelli, l'anziana assassinata a Rimini vicino al box della sua auto. Tra i materiali su cui stanno lavorando tre diversi laboratori tecnici - tra Rimini, Ancona e Roma - per cercare di identificare l'omicida, infatti, c’è anche la “copia forense” del telefonino della nipote di Pierina, la figlia minorenne di Manuela e Giuliano. Una copia forense indica sostanzialmente un duplicato il più possibile completo dell’elemento che diventerà probatorio, ossia provante, eseguito in modo da garantire la conservazione dei dati originali e impedirne l’alterazione. Ciò che viene prodotto è quindi la copia forense dell’originale con valore legale di computer, cellulari, smartphone, tablet ma anche siti e pagine web, idonea per essere prodotta nelle indagini.

LEGGI ANCHE: Ex scomparsi, sorella di Giulia: "I messaggi di lui mi lasciavano interdetta"

Nel cellulare della ragazza ci potrebbe essere molto per capire cosa è successo alla nonna. Questo per vari motivi. Il principale, sicuramente, è che dopo l’incidente al padre, la ragazzina si era legata ancora di più alla nonna con la quale passava del tempo e andava alle adunanze della congregazione dei testimoni di Geova. Del resto Pierina e la nipote vivevano divise solo da un pianerottolo e la loro frequentazione era più che assidua. Non si può quindi escludere che nel cellulare dell’adolescente ci possano anche essere degli indizi per risalire a cosa Pierina sapeva ad esempio della relazione di Manuela, sua madre, e il vicino di casa Dassilva, o quale grado di freddezza c’era tra lei e la nuora. L’esame della copia forense del cellulare della ragazzina non è completato. Una parte è a Rimini e l’altra a Roma. Così come la relazione autoptica non è stata ancora consegnata. I termini scadono ad inizio dicembre. Sia dal cellulare che dalla relazione scaturiranno passi in avanti nelle indagini.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”





motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.