A- A+
Cronache
Padre Georg fatto fuori da Papa Francesco e sbolognato in Costa Rica

La qual cosa ovviamente ha irritato ulteriormente il Vaticano. Le ipotesi che circolavano per la sua destinazione finora erano state diverse: un incarico universitario, una nunziatura, un santuario mariano. Tuttavia però, come per ogni ambasciatore, ci sono ambasciate ed ambasciate e così è ben diverso andare a Washington o in Burundi. A Padre Georg pare sia toccato il “Burundi” se non peggio e cioè il “Costa Rica”, uno staterello insignificante che però, in compenso, è pieno di guai visto che la magistratura di quel Paese è impegnata in una dura repressione proprio contro la pedofilia nella Chiesa Cattolica. L’attuale nunzio apostolico, Bruno Musaro, sta andando in pensione per raggiunti limiti d’età. Tuttavia la nunziatura in un Paese così piccolo e insignificante ha tutto l’aspetto di una punizione inflitta al prelato.

Soprattutto la sua lontananza da Roma è il segno che il Papa si vuole liberare definitivamente di Padre Georg relegandolo il più lontano possibile. La sua Tomi si chiama San Josè. Chissà se ora il vescovo tedesco ne approfitterà per sparare di nuovo ad alzo zero sul Papa, ma questa volta il rischio sarebbe di finire in qualche nunziatura della Papuasia o similare. Di lui difficilmente sentiremo ancora parlare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
padre georgpapa francesco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.