Cronache

Pupo e il poliamore: "Chi mi invidia sbaglia"

Enzo Ghinazzi ha scelto la poligamia con tutte le sue difficoltà e afferma di essere felice per l'amore, che riceve ogni giorno

Il cantante Pupo torna a parlare del suo poliamore 

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, ha rilasciato un'intrevista al Corriere della Sera ed è tornato a parlare del suo rapporto poliamoroso. In particolare, il cantante vive da anni con la moglie Anna e con l'amante Patricia. Tutti e tre vivono sotto lo stesso tetto e la convivenza non sempre è sempolice come qualcuno possa pensare.

Infatti, Ghinazzi afferma: "Chi mi invidia fa male è un percorso che non ho scelto io. Perché è difficile. C'è sofferenza. È troppo facile liquidarlo così. Io oggi ho 67 anni, mi moglie Anna ne ha quasi 70, Patricia ne ha 62. Sto da 50 con la moglie, da 33 con l'amante. Pensate sia stata una cosa semplice? O che io possa consigliare alle mie tre figlie o a chiunque altro un rapporto pluriamoroso come il mio?".

Pupo e il poliamore: "Chi mi invidia sbaglia"

In fondo però, stando sempre alle dichiarazioni del cantante le due donne della sua vita gli hanno migliorato la vita: "Invidia sprecata. Come quella di coloro che invidiano Berlusconi, il presidente degli Stati Uniti o i miliardari e non sanno niente su quello che comporta affrontare percorsi di questo genere. Poi la vita è anche fortuna, non solo abilità. Io non mi pento del mio percorso sentimentale, che oggi sarebbe più semplice da affrontare. Ho avuto a che fare con due donne speciali. Non sono io lo speciale, sono loro". 

Perchè Pupo ha scelto il poliamore

Così, il cantante ha spiegato perchè ha scelto questo rapporto: "La poligamia è una realtà diffusa, maggioritaria nel pianeta. La nostra cultura, educazione, religione ci impediscono di essere poligami. Io ho pagato e sto pagando le conseguenze di queste mie scelte fatte alla luce del sole". Nonostante tutto però Pupo è appagato e conclude: "Quanto amore ricevo dalla mia famiglia!".

Leggi anche: 

Meloni da oggi dà le carte. Come cambia il Centrodestra dopo le elezioni

Governo, crisi vicina dopo le elezioni. Tensioni in aumento. Inside

Lega "comunista" e anti-Ue dopo il ko ai referendum. Svolta Salvini

Le elezioni comunali rilanciano il proporzionale. Ecco perché

Guerra, da Draghi a Sallusti: tutti difensori a oltranza di Usa e Zelensky

Freda, il secondo Ceo più pagato negli Usa è italiano: maxistipendio da 66 mln

Via Bolla Milano, nel Bronx d'Italia comandano gli occupanti. VIDEO INCHIESTA

Elodie madrina atomica del Pride 2022: il miniabito rosa infiamma il web. FOTO

Non è L’Arena, è scontro tra Giletti e Sallusti: “Tu da che parte stai?”. VIDEO

Enel, lanciato il nuovo sito che racconta 60 anni di storia

ByTek: dall'acquisizione di Adority nasce Retention AI

Fs, riapre un tratto dell’anello ferroviario di Roma