News

Torino, una 14enne sfregia la rivale in amore: una "V" di vendetta incisa a fuoco sul viso

La ragazzina è stata denunciata e ora si trova in una comunità protetta: rischia una pena da otto a 14 anni

di redazione

Torino, 14enne in una comunità protetta e a rischio carcere: sfregiata una coetanea

Da Torino arriva una storia da brividi, una ragazzina appena 14enne ha sfregiato il viso di una coetanea per un regolamento di conti per motivi di amore. La vittima, infatti, avrebbe mostrato interesse per un ragazzino per cui l'altra provava qualcosa. Prima l’ha insultata, poi è passata alle minacce. Alla fine - in base a quanto risulta a La Repubblica - ha estratto un accendino e lo ha premuto sulla guancia della rivale in amore, lasciandole impressa una lettera "V": vendetta. Quei segni dell’aggressione, la ragazzina li porta ancora oggi sul volto, a un mese di distanza.

Leggi anche: Adolescenti violenti e armati di coltello, è allarme. L'esperta: "Una soluzione? Abbassare l'età dell'imputabilità"

La famiglia della 14enne aggredita ha denunciato l'episodio. Alla rivale in amore - prosegue La Repubblica - viene contestato il reato di sfregio, per cui rischia una pena tra gli otto e i quattordici anni. Secondo gli inquirenti, la ragazza avrebbe teso una trappola alla vittima, attirandola fuori da scuola proprio con l’intento di colpirla. "Ha capito cosa ha fatto e non riesce a darsi pace — spiega l’avvocato difensore -. Si tratta di un’adolescente fragile". La procura dei minori di Torino ha deciso che non si poteva rischiare che accadesse ancora. Così ha richiesto e ottenuto una misura cautelare nei confronti della quattordicenne che oggi si trova in una comunità protetta.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"