Cronache

Verona, l'Inail risarcisce il rider sfregiato: 30 mila euro per le cure

Michele dal Forno aveva soccorso una ragazza di sedici anni in difficoltà. Gli aggressori lo avevano picchiato e accoltellato in volto

Verona, il rider sfregiato risarcito dall'Inail

Il 17 aprile 2021 a Verona, Michele dal Forno aveva appena consegnato le pizze quando è corso in aiuto di una ragazza a di 16 anni in difficoltà. Per averla aiutata ha subito le violenze di due aggressori che lo hanno picchiato e accoltellato in volto. Il rider 22enne ora si è visto riconoscere il danno dall’Inail che ha concorso alle sue cure con circa 30 mila euro.

Dopo le prime cure, con l’aiuto del titolare della pizzeria per cui lavorava è scattata la gara di solidarietà. Grazie al denaro raccolto, Michele ha subito una serie di interventi chirurgici per ricostruire il viso segnato da una cinquantina di punti. Poi la decisione dell’Inail che ha riconosciuto il danno come "infortunio da rischio selettivo".

Si tratta di un caso particolare di incidente generato dalla scelta della persona di agire spontaneamente durante il lavoro, all’infuori delle specifiche mansioni, come spiega la direttrice dell’Inail di Verona Stefania Marconi.

 

Leggi anche: 

" Ucraina: “Zelensky continua la sua fiction”, Freccero con Orsini e Cacciari

Lucarelli contro Freccero: "Farneticazioni, va ignorato senza compassione"

Putin "ha un sosia contro i colpi di stato ma potrebbe morire di infarto"

Guerra, Salvini cita Papa Giovanni. E avverte: "Tutti misurino le parole"

Il mio miglior amico è vivo nonostante Speranza

Esercito ucraino abbatte un jet, forse un Su-34 russo. VIDEO

Volksbank, approvato bilancio 2021. Oltre €70 mln l'utile netto

Milano Art Week 2022, da Miart i primi segnali di ripresa post-Covid