A- A+
Economia
Bce e rialzo tassi, paura recessione. Urso: ”Rischio contagio dalla Germania"

E sulle accuse alla ministra del turismo, Daniela Santanchè, Urso smentisce le fibrillazioni: "Santanchè ha scelto di andare in parlamento a chiarire", osserva, "è giusto che l'abbia fatto, lo ha deciso lei e questo le fa onore e aspettiamo quello che dirà in quel contesto".

Leggi anche: Visibilia, nuove carte sul fondo Negma: acquisizioni in una banca di Roma

Mes, Urso: "Non ci sono Paesi che vogliano utilizzarlo"

Quanto al Mes e alla domanda sull'ipotesi di un rinvio della ratifica al 2024, Urso risponde che "è il parlamento, espressione della volontà dei cittadini, che deve decidere" e "non ci sono Paesi europei che aspirano ad usare il Mes e chiedono di utilizzarlo come certamente non lo faremo noi".

"È una decisione - per Urso - che può essere presa con sufficiente ponderatezza, magari facendolo in un tempo in cui si possa mettere insieme a questioni di straordinaria importanza, in quella logica di pacchetto che è l'unica che possa garantire l'interesse nazionale" insieme al patto di stabilità, all'unione bancaria e alla politica industriale.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bcegermaniarecessionerialzitassiurso





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.