A- A+
Economia
Calenda-Landini, scontro totale. Il capo della Cgil: "Ne dovrà rispondere"
Maurizio Landini Carlo Calenda John Elkann

Calenda-Landini, scontro senza esclusione di colpi. Nessuno dei due è disposto a fare un passo indietro

Ormai è guerra aperta tra Calenda e Landini, il leader di Azione nei giorni scorsi era stato durissimo nei confronti del capo della Cgil accusandolo apertamente di non aver fatto nulla sul caso Magneti Marelli perché impaurito dagli Agnelli. Questa la sua frase a Tagadà su La7: "La sinistra e la Cgil da quando la Repubblica è stata comprata dagli Elkann non dicono più nulla, hanno smesso la battaglia". La replica di Landini non si è fatta attendere e oltre a respingere le accuse il leader della Cgil ha detto di valutare anche le vie legali. "Io non scendo al livello di questo genere, non mi ci metto. Io sono abituato a portare rispetto. E qui vedo mancanza di rispetto, Calenda ne dovrà rispondere", tuona Landini. "A me interessa quello che pensano i lavoratori della Marelli e della Fiat, sanno cosa la Cgil e la Fiom hanno fatto in questi anni".

Leggi anche: Calenda cannoneggia Landini: “Ha paura di andare contro Elkann”

Leggi anche: Chiude Marelli Crevalcore, alta tensione tra Calenda e Landini

E aggiunge il sindacalista: "Calenda ha fatto anche il ministro, dovrebbe assumersi le responsabilità di quello che i governi non hanno capito rispetto a quello che sta succedendo". "Non accetto - ha detto Landini a Radio 24 - questo livello di confronto perché manca di rispetto non a me ma a tutta la Cgil. Di questo deciderò che cosa fare nei prossimi giorni, perché il rispetto alle persone e all’organizzazione va mantenuto. Credo che per noi parli quello che abbiamo fatto, se c’è un’organizzazione che in questo paese si è battuta, anche da sola, contro chi era al governo e contro il paese, è stata la Cgil e la Fiom".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.