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Economia
Ferragamo, boom di ricavi (+23,2%): Gobetti mira al raddoppio entro il 2027

Ferragamo, Gobbetti: "Maggiore focus su mercati di Cina e Usa"

''Iniziamo una nuova fase del nostro viaggio, dobbiamo rienergizzare il brand", dice il ceo e direttore generale di Salvatore Ferragamo Gobbetti. Inoltre, il top manager ha spiegato che il focus saranno i "nuovi clienti giovani'', prodotti ''contemporanei'', e un impegno su capsule e novità. Attenzione "speciale" sarà posta sui mercati Usa e Cina, ha assicurato il Ceo. “Maximilian Davis è già al lavoro, abbiamo una squadra straordinaria e sono sicuro che il nostro prodotto sarò più contemporaneo e che risponderà ai trend. Sono molto fiducioso, il prodotto è l'area nella quale avremo grandi opportunità''. Gobbetti ha spiegato di essere al lavoro anche sul modo di comunicare a chi acquista prodotti Ferragamo: “Vogliamo creare una connessione emotiva con il consumatore”, ha rimarcato, “una cosa che in passato è mancata e penso che oggi, per creare una organic community, le emozioni siano molto importanti". Nella nuova strategia "scarpe e borse" saranno al centro, ha spiegato Gobbetti.

Ferragamo, Gobbetti: "Obiettivo raddoppio ricavi a 4-5 anni"

“Il nostro obiettivo di piano è a 4-5 anni”. Lo ha detto Marco Gobbetti, ceo e direttore generale di Salvatore Ferragamo, replicando, durante la conference call con gli analisti, a chi gli chiedeva conto dell'arco temporale per la nuova strategia del gruppo, che punta a raddoppiare i ricavi del 2021. ''Ci sono aree sulle quali stiamo lavorando e accelereremo lungo l'anno, vedremo presto risultati'', ha assicurato Gobbetti, sottolineando che "la chiave è accelerare sulla crescita". Quindi ha concluso: "Non dobbiamo ricostruire ma accelerare e abbiamo le risorse per farlo''.

Nel primo trimestre 2022 per le vendite in Cina del gruppo Ferragamo "ci sono state delle difficoltà per il lockdown legato al Covid, che è aumentato ad aprile, ma abbiamo registrato un progresso molto buono in Usa ed Europa, che ha riequilibrato la situazione. Credo che di fronte a noi abbiamo una grande opportunità".

 

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