Economia

Guerra, quinto pacchetto di sanzioni Ue: stop a gas, petrolio e carbone russo

I leader del G7 hanno concordato di vietare "nuovi investimenti in settori chiave dell'economia russa". Aumentate anche le misure contro le élite

Zelensky, a Borodyanka la situazione è "ancora più terribile" che a Bucha

La situazione a Borodyanka, vicino a Kiev, è "ancora più terribile" che a Bucha. Lo ha denunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. "Ci sono più vittime" in questa piccola città che in quella di Butcha, entrambe a Nord-Ovest della capitale Kiev e di recente tornate sotto controllo ucraino, ha detto Zelensky nel suo tradizionale video messaggio serale. "Ogni crimine sarà punito e ogni carnefice sarà trovato", ha detto.Poco prima, il procuratore generale ucraino Irina Venediktova aveva annunciato il ritrovamento di 26 corpi sotto le macerie di due condomini bombardati a Borodyanka, una cittadina che prima della guerra contava poco più di 13.000 abitanti. Secondo le autorità locali i dispersi sono 200. 

Zelensky, "Grati" per la sospensione della Russia all'Onu

Le autorità ucraine hanno espresso "gratitudine" per la decisione di sospendere la Russia dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, affermando che i "criminali di guerra" non dovrebbero essere rappresentati in quell'organismo. "La sospensione della partecipazione della Russia al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite è un passo importante", ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Twitter, "si tratta di una nuova punizione per l'aggressione contro l'Ucraina".

"Siamo grati ai nostri partner per la loro solidarietà, dobbiamo continuare a coordinare la pressione sulla Russia", ha aggiunto, "costringiamo la Federazione russa a cercare la pace con noi"."I criminali di guerra non hanno posto negli organi delle Nazioni Unite volti a proteggere i diritti umani", ha twittato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

Leggi anche: 

"Fisco, Ruffini smonta la Lega: il Carroccio in cerca di un'exit strategy

"Terza guerra mondiale ormai inevitabile". Ministro tedesco esce allo scoperto

Atlantia e carte bollate con Rcs: così Blackstone torna al centro del ciclone

Elezioni Francia, ora Marine Le Pen può vincere. Perché Macron rischia il ko

Robledo ad Affari: "Viola? Avevamo bisogno del Papa straniero a Milano"

Bisignani: "Una Verità davvero fantasiosa... Colombia? Non ne ho idea"

Fisco, rissa clamorosa in commissione Finanze. GUARDA IL VIDEO

Enel X: con Sicomoro per progetti di efficienza energetica

Protocollo Inail-FS, Ferraris: “Più cultura della sicurezza”

Rino Petino, così la Puglia parla di Prossimità 4.0 e di logistica del futuro