Economia
illimity Bank, Corrado Passera sceglie Engineering. L'addio a Ion di Pignataro
Corrado Passera saluta la partnership con Andrea Pignataro per i servizi informativi e scommette su Engineering. Il profitto atteso per fine 2023 è di 100 mln
illimity bank, Corrado Passera sigla l’accordo con Engineering
In concreto, la partnership conclusa tra l’istituto di credito e l’azienda di ingegneria informatica prevede la vendita di una copia dei codici sorgente della piattaforma IT da illimity a Engineering e il diritto di esclusiva per Engineering alla commercializzazione della stessa per il 2023-2032, con possibilità di estensione.
Il corrispettivo, che sarà contabilizzato da illimity nel 2023 versato tra il 2023 e il 2026, è di 55,5 milioni di euro cui potranno aggiungersi altri 4,5 milioni di euro nel periodo 2024-2032 a fronte degli aggiornamenti successivi della piattaforma messi a disposizione da illimity e che Engineering ha la facoltà di acquisire.
In aggiunta - si legge nell’accordo - Engineering pagherà a illimity “significativi volumi di royalties sui risultati che saranno realizzati da Engineering attraverso l’offerta a terzi della piattaforma di illimity (con modalità on premise e SaaS), di singole applicazioni di essa, o in taluni casi di servizi di Banking as a Service, nel periodo 2023-2032”.