A- A+
Economia
Lvmh, l'hotel Cipriani mantiene il nome: pace fatta con la famiglia

Nella nota ufficiale si legge che il nuovo accordo "stabilisce una volta per tutte i rispettivi diritti delle parti in merito ai marchi Cipriani nelle diverse aree del mondo" e "permetterà lo sviluppo di questi formidabili brand all’interno di un contesto legale chiaro e ben definito".

"Siamo grati a Belmond e al signor Arnault per l’apertura dimostrata nel trovare una soluzione a questo lungo contenzioso", ha dichiarato Giuseppe Cipriani, AD del Gruppo Cipriani. "La nostra famiglia è presente nell’hospitality di alta qualità sin da quando mio nonno ha iniziato la sua attività a Venezia nel 1931. Mio padre Arrigo, i miei due figli e io siamo riusciti a costruire sulla tradizione di Venezia e sull’eccezionale gastronomia italiana dando loro notorietà e desiderabilità mondiale. Siamo felici di poter continuare a sviluppare il nostro business di famiglia in un contesto legale chiaro".

Oggi i rami di business del Gruppo Cipriani includono ristoranti, spazi storici adibiti a eventi, progetti residenziali di alta gamma, hotel e club privati nel mondo. Le destinazioni dove Cipriani è presente comprendono, tra le altre, Venezia, Milano, New York, Miami, Los Angeles, Città del Messico, e le prossime saranno Marbella, Manama, Jeddah e Punta del Este.

"L’accordo con Giuseppe Cipriani e la sua famiglia segna l’inizio di una nuova era per Belmond e il Gruppo Cipriani", ha commentato Roeland Vos, AD di Belmond. "Siamo molto orgogliosi dell’Hotel Cipriani a Venezia, il suo luogo magico e le esperienze uniche che è in grado di offrire ai suoi ospiti. Siamo lieti che la famiglia Cipriani possa continuare con successo l’attività nel mondo dell’hospitality di alta qualità".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accordobelmondbernard arnaulthotel ciprianilvmhvenezia





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.