Economia

Made in Italy, dall'alimentare alla tecnologia: Deloitte premia 74 eccellenze

Le imprese targate Bmc si sono distinte per strategia, competenze, innovazione, cultura e sostenibilità: parole chiave fondamentali per il futuro

"Rispetto ai nuovi paradigmi al centro del piano di rilancio Next Generation Eu, ha dichiarato Andrea Restelli, partner Deloitte e responsabile del premio best managed companies, come la digitalizzazione, la trasformazione tecnologica e la sostenibilità, le aziende vincitrici bmc si collocano già lungo questo percorso. Facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto, sono predisposte per cogliere al meglio le opportunità offerte.

"Dall’analisi condotta sulle bmc, l’elemento maggiormente differenziante risulta essere l’investimento in tecnologia e innovazione (74%), che le posiziona in linea con le prospettive del ngeu. Questa rappresenta una componente strategica sia per il mantenimento della competitività attraverso l’innovazione, sia per l’evoluzione dei sistemi produttivi verso una maggiore sostenibilità", ha concluso Restelli