A- A+
Economia
Puglia, cala il turismo: "Prezzi troppo alti". Imprenditori furiosi: "Low-cost non c'è solo in Albania"

Ma questo “boom” non per forza rappresenta benessere nel lungo termine. Infatti, Auron Tare, membro del consiglio Unesco per i siti spiega a Repubblica che "con questa storia delle Maldive d’Europa, a un tiro di schioppo e senza jet leg, gli sviluppatori albanesi stanno incoraggiando la distruzione della loro costa. Si sta andando verso un mercato di massa a basso costo, si attirano folle interessate solo a stanze e alcol a prezzi stracciati. Ma è una strategia che si è rivelata fallimentare in tutti i Paesi mediterranei".  

Ma tornando al nostro Paese e in particolare alla Puglia, c’è chi sostiene che, invece, i prezzi non siano così proibitivi e che il low-cost non sia ancora “morto” del tutto. Da Leverano, in provincia di Lecce, un imprenditore, titolare di un ristorante e di strutture ricettive, ha lanciato un appello a suoi colleghi con l’hashtag #pubblicaillistinopuglia.

LEGGI ANCHE: Gnv, acque agitate per la società controllata da Aponte: perdite per 125,7 mln

L’idea dell’imprenditore è molto chiara: far comprendere, attraverso una comunicazione trasparente, che la Puglia resta una destinazione con un’offerta varia e per tutte le tasche, anche per famiglie e target medio. “Da operatore turistico pugliese – scrive sui social - invito tutti i colleghi della ristorazione a pubblicare sul web i propri listini per far capire che non abbiamo niente da nascondere e ne abbiamo per tutte le tasche. E soprattutto esorto gli stabilimenti balneari a pubblicare i prezzi per far vedere chi ha ragione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caro estateestatepugliarincari





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.