A- A+
Economia
Silicon Bank, colpo al sistema bancario: perché i mercati ora fibrillano

Nota a parte. Mentre Silicon Valley Bank scricchiolava i dirigenti ricevevano i loro bonus annuali, riferiscono il New York Post e il sito di informazioni Axios. Non è chiaro quanto denaro sia stato distribuito, ma secondo la NBC i bonus dovrebbero oscillare tra i 14.000 ai 140.000 dollari per ciascuno degli amministratori delegati. I bonus per i dipendenti di altri Paesi erano previsti per la fine di questo mese e non sono stati pagati. Nel 2019, Bloomberg ha riferito che i lavoratori della Silicon Valley Bank erano i più pagati tra tutte le banche pubbliche statunitensi, con una media di 250.683 dollari ciascuno nel 2018.

Quanto accade in queste ore fa comprendere una sfaccettatura del capitalismo del nostro tempo. Il marketing gonfia la realtà e nasconde le vere condizioni delle imprese e delle banche che improvvisamente, anche se in realtà non è così, crollano. Il grande pubblico e i consumatori apprendono solo all’ultimo minuto degli avvenimenti, mentre gli addetti ai lavoro son ben più a conoscenza delle problematiche sottostanti. Ma i consumatori inconsapevoli sono anche coloro che depositano i loro risparmi in questi istituti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fibrillazionemercatisilicon banksilicon valley banksistema bancariousa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.