A- A+
Economia
Terza rata Pnrr, ok al pagamento. Giorgetti, la manovra parte in salita

 

La Cgil chiede molto di più, e si prepara a consultare iscritti e non senza escludere uno sciopero generale. Restano sul tavolo del Tesoro altre due questioni chiave legata alla manovra. Una riguarda la tassa sugli extraprofitti alle banche, il governo dovrà decidere come intervenire, se tirare dritto come vorrebbe Meloni o modificare la norma in Parlamento con la conseguenza di avere meno risorse a disposizione per aiutare le famiglie più in difficoltà e i lavoratori. Il governo punta forte sul taglio del Cuneo Fiscale, l'idea è quello di renderlo una norma strutturale ma serviranno parecchi fondi e le casse dello Stato al momento sono vuote, si stimano 8,5 mld di risorse rispetto ad un fabbisogno di almeno 30. Il governo dovrà fare delle scelte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manovraministro giorgettiterza rata pnrr





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.