Economia

Tesla, Model 3 in vendita per tutti. Musk abbassa il prezzo a 35 mila dollari

Le auto elettriche saranno vendute solo online

Sbarca sul mercato la Tesla Model 3 elettrica al 100% da 35.000 dollari, con consegna promessa nel giro di due settimane o al massimo un mese. L'annuncio realizza la promessa del fondatore, Elon Musk, di lanciare un'auto elettrica alla porta di tutti per agevolare il passaggio ai veicoli verdi. Le vendite saranno solo online, "per mantenere questi prezzi sostenibili", ha spiegato la società in una nota, anticipando la chiusura di molti rivenditori nel mondo.

Il modello standard di questa elettrica ha un range dichiarato di 350 chilometri ed una velocita' massima di 208 chilometri all'ora. "Sebbene il prezzo sia più basso, è stata costruita per raggiungere gli stessi standard di sicurezza a cinque stelle della versione Long Range", ha tenuto a sottolineare Tesla.

Esiste anche una versione Model 3 Mid Range, con 500 chilometri di autonomia e un prezzo a partire da 37.000 dollari. Intanto, Musk ha fatto sapere di non aspettarsi un utile per Tesla nel primo trimestre in seguito alle difficolta' di portare le auto elettriche in Europa e Cina, ma anche i costi legati alle chiusure dei negozi in seguito allo spostamento delle vendite online.