Esteri
Guerra Israele, al Cairo i negoziati sulla fase 2 della tregua con Hamas. Si attende lo scambio di prigionieri
"È stato raggiunto un accordo per risolvere la questione del ritardo nel rilascio dei prigionieri palestinesi", ha dichiarato Hamas

Media, domenica al Cairo negoziati su fase 2 dell'accordo
Una fonte egiziana ha dichiarato al canale qatariota Al-Araby che domenica il Cairo ospiterà i negoziati riguardanti la prosecuzione dell'accordo tra Israele e Hamas. Lo riporta Haaretz.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI ESTERI
Oggi scambio prigionieri palestinesi-ostaggi israeliani tramite Egitto
Si concretizzerà già oggi, secondo il Times of Israel, l'accordo tra Hamas e Israele per il rilascio dei corpi di quattro ostaggi israeliani e di 602 prigionieri palestinesi, annunciato ieri dalle parti. L'intesa sblocca l'impasse che ha messo a repentaglio l'intera architettura delle trattative prima ancora che fosse completata la prima fase.
"È stato raggiunto un accordo per risolvere la questione del ritardo nel rilascio dei prigionieri palestinesi che avrebbero dovuto essere liberati nell'ultimo gruppo", ha dichiarato Hamas in un comunicato.
"Saranno rilasciati contemporaneamente ai corpi dei prigionieri israeliani di cui era stato concordato il trasferimento durante la prima fase, oltre a un numero equivalente di donne e bambini palestinesi". Secondo il funzionario israeliano che ha confermato l'accordo il rilascio avverrà oggi attraverso l'Egitto, scrive il Times of Israel.